17 hobbies da provare se non hai un hobby: #3, datti alla pittura #4, oppure colora un album

Dipingi un quadro. Dipingi una sedia. Dipingi una stoffa. Tutto si può decorare, basta avere i colori giusti! La parte migliore? E’ un’attività flessibile. Puoi farla durare quanto vuoi, tutto il giorno come pochi minuti. Ed è comunque terapeutico.
Per cominciare, puoi frequentare un corso di disegno online e comperare i colori che ti servono sulla base del tipo di pittura che vuoi fare. I colori acrilici sono ideali per i principianti, perchè si asciugano rapidamente e si possono usare sia direttamente dal tubetto, che diluiti in acqua. Con i colori adatti, puoi dipingere su tela, oppure su qualsiasi superficie tu voglia.
Non hai la vena artistica? Compra un album da colorare!
Non serve essere grandi artisti per esprimersi con i colori; rispolvera la tua passione di bambino acquistando uno dei tantissimi libretti da colorare per adulti, dove l’unica cosa da fare è scegliere i colori e creare la tua copia unica. Per cominciare potresti provare con Secret Garden di Johanna Basford, ispirato ai giardini del Brodick Castle in Scozia dove il nonno questa favolosa illustratrice era capo giardiniere. Su Pinterest trovi anche moltissime tavole stampabili gratuite, veramente belle, da rifare anche su stoffa. Se vi sentite spirituali, ci sono anche tanti bei mandala da colorare!

Ridici su, realizza un fumetto sulla tua vita con te protagonista.

Prendersi troppo sul serio fa male, aumenta i livelli di stress. Perchè non tornare alla spensieratezza dell’infanzia imparando a realizzare dei fumetti Potrete sbizzarrirvi a creare da soli le vostre storie, magari mettendo voi stessi al centro dell’azione, per sdrammatizzare i piccoli contrattempi quotidiani…

17 hobbies da provare se non hai un hobby: #3, datti alla pittura #4, oppure colora un albumultima modifica: 2016-03-10T10:08:54+00:00da saranotari
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento