17 hobbies da provare per chi non ha un hobby: #5 ascolta il tuo podcast!

Un podcast per tutti i gusti… C’è davvero un podcast per tutti i gusti. Sei una persona pratica, che non perde tempo in frivolezze? Scarica un podcast gratuito per imparare il tedesco mentre vai a lavoro in metropolitana, ce ne sono per tutti i livelli, dal principiante all’avanzato. Senti che nella tua vita non c’è mai abbastanza tempo da dedicare alla spiritualità? Scarica i podcast del Dalai Lama, tutti gli insegnamenti di Sua Santità scaricabili in formato mp3 o mp4. Vuoi mantenerti informato o ascoltare qualcosa di leggero per distrarti? Su puoi ascoltare tutti i podcast di Rai Radio 2 , dove trovi gli episodi de Il Ruggito del Coniglio, con Lillo e Greg. Sei stressato e non hai tempo per una passeggiata al parco? Esistono podcast che spiegano come fare esercizi di respirazione, rilassamento o bellissime meditazioni guidate, puoi ascoltare audiolibri, sentire conferenze, insomma, tutto quello che si può fare con le orecchie.Per cominciare ad ascoltare podcast sul tuo smartphone, potresti iniziare scaricando una app gratuita e cominciare a cercare gli argomenti che più ti interessano. Oppure, puoi scaricare direttamente i podcast sul tuo smartphone, così non hai nemmeno bisogno di avere una connessione dati stabile.

Il podcast che cerchi non esiste? Fallo tu… Non hai ancora trovato il podcast che fa per te? Puoi sempre crearne uno, sfruttando la tua passione per un argomento per condividere il tuo sapere con gli altri. Come si fa? Scoprilo scaricando il libro “Il tuo podcast” di Giuliano Gaia e Stefania Boiano. In questo book online gratuito puoi trovare tantissimi consigli preziosi per creare il tuo primo podcast. Non servono grandi attrezzature, basta una connessione ADSL, un microfono, un computer ed uno dei tantissimi software gratuiti di podcasting scaricabili anche online. Ce ne sono di integrati direttamente nel notebook per le chiamate via Skype, oppure, per praticità potreste procurarvene uno da collegare alla presa USB. Costano pochi euro e lasciano le mani libere per regolare l’audio o tenere dei fogli con i vostri appunti.

17 hobbies da provare per chi non ha un hobby: #5 ascolta il tuo podcast!ultima modifica: 2016-03-10T10:38:03+00:00da saranotari
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento