17 hobbies da provare se non hai un hobby: #2, datti alla cucina creativa

L’equazione è semplice: più ti diverti quando cucini, migliore sarà la tua alimentazione.
Per cominciare, fai un giro per i siti di ricette. Ce ne sono veramente per tutti i gusti. Se ti piace andare sul classico, il sito de La cucina italiana contiene una grande quantità di ricette ed anche corsi online sulle preparazioni di base. Spaghetti, pollo e insalatina? Assolutamente no! La cucina del nostro Paese infatti è una delle più varie del mondo: centinaia di ricette con ingredienti che forse neppure pensavi fossero commestibili. Ad esempio, lo sapevi che sono tantissime le erbe spontanee che si possono utilizzare in cucina? Raccoglierle è un buon modo per abbinare un po’ di moto immersi nella natura con una cucina sana, gustosa ed economica!

Se sei vegetariano, puoi provare la cucina indiana ,sana, colorata e ricca. Una buona parte della popolazione dell’India, infatti, è vegetariana e, quindi, ha un patrimonio culinario antichissimo fatto di tantissime ricette tutte a base di soli vegetali o, al massimo, di latticini freschi fatti in casa. Gli ingredienti, poi, sono quasi tutti reperibili, dal momento che essendo un paese molto grande, utilizza tanti ingredienti che si trovano freschi anche in Italia.

Sei un amante del pesce? Che ne dici di provare la cucina regionale siciliana? Se sei un po’ inesperto potresti cominciare potresti provare con le preparazioni salate, che sono nettamente più semplici di quelle dolci. La pasticceria, infatti, è una scienza esatta ed è un punto di arrivo per uno chef! Per aiutarti, potresti utilizzare prodotti pretagliati/preconfezionati, per poi cominciare gradualmente a scegliere da solo gli ingredienti freschi e prepararli da te. La cucina è un mondo dove sperimentare è quasi un obbligo; non abbatterti al primo piatto riuscito male. Cucinando cucinando, per te e per gli altri, diventerai espertissimo e veloce e vedrai che non saprai più farne a meno!

Ti piacciono le trasmissioni di cucina come La prova del cuoco o Chef per un giorno? Non limitarti a guardarle, prendi carta e penna e cerca di rifare a casa le ricette che ti sono piaciute di più. E non dimenticare di invitare gli amici ad assaggiare quello che hai preparato…

17 hobbies da provare se non hai un hobby: #2, datti alla cucina creativaultima modifica: 2016-03-06T09:20:43+00:00da saranotari
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento