17 hobbies da provare se non hai un hobby: #1, migliociclare tutto quelle che hai

I lavori manuali sono terapeutici, lo sanno bene tutti i professionisti che lavorano nei centri di riabilitazione: praticamente tutti infatti prevedono almeno un’ora alla settimana dedicata a lavori manuali e creativi. Lavorare con le mani, infatti, significa dare forma a quello che si ha dentro ed è un mezzo espressivo molto naturale ed economico. Spesso anzi diventa addirittura remunerativo!

Riciclare/creare nuovi oggetti da quello che altrimenti finirebbe nella spazzatura è una grande terapia per l’ansia e lo stress, ci aiuta a ritrovare la fiducia in noi stessi e ci riconnette con il nostro corpo. Riuscire a trasformare in un tesoro una cosa altrimenti da buttare è talmente esaltante, che dopo non potrete più farne a meno.
Per cominciare, cercate in casa degli oggetti che non usate. Invece di buttarli, cercate ispirazione: date un occhiata ai 33 oggetti fai-da-te assurdamente carini da realizzare con quello che c’è nel vostro cestino. Un esempio?

Questi porta matite sono spaventosamente divertenti e sono fatti con le bottiglie di shampoo usate!


Per realizzarli, innanzitutto si lava bene l’interno e l’esterno della bottiglia. Poi bisogna eliminare la scritta sulla bottiglietta aiutandosi con dell’acqua bollente. Si disegnano gli occhi, la bocca e la testa del mostro con un pennarello. In seguito, si procede a tagliare la bottiglia della forma desiderata con un normale taglierino e con un paio di forbici si taglia la testa del mostro. Si disegnano le braccia del mostro dalla parte superiore della bottiglia – quella da rimuovere e si ritagliano, sempre con le forbiti. Incollate le braccia sulla schiena del mostro con della colla adatta per la plastica: fate aderire bene e asciugare. Tagliate della carta adesiva della forma degli occhi e della bocca e incollateli sul mostro. Per fissare il mostro al muro, usate del nastro biadesivo. Fatto! Semplice, no?
Il migliociclaggio è molto divertente e vi assicura qualche ora di totale libertà creativa – e di relax!

17 hobbies da provare se non hai un hobby: #1, migliociclare tutto quelle che haiultima modifica: 2016-03-06T08:52:01+00:00da saranotari
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento